Hotel
Orvieto centro
Via Filippeschi, 19
05018 Orvieto (TR)
Tel: +39 0763 343275
Fax: +39 0763 341546
Per gli amanti del centro storico che scelgono di voler raggiungere con pochi passi le principali piazze, i luoghi di interesse artistico-culturale e la via dello shopping che offre l’antica città di Orvieto, l’ Hotel Filippeschi, un albergo delizioso e confortevole, è la soluzione ideale.
Vicinissimo alla Chiesa di Sant’Andrea, dove venne incoronato Re di Napoli Carlo d’Angiò permettendo alla città di essere insignita del titolo di “Città Regale”, l’albergo è posto in un antico palazzo dalla celebre storia: Palazzo Albèri, che fu di proprietà di una delle due famiglie più potenti di Orvieto, i Filippeschi. Un casato nobile di fede ghibellina opposto all’altra importante famiglia orvietana, i Monaldeschi , schierati con i Guelfi. La lunga lotta tra le due dinastie per il predominio di Orvieto segnò indelebilmente la storia della città con un conflitto così atroce da essere citato da Dante Alighieri nella Divina Commedia nel canto VI del Purgatorio.
I segni di questo imponente passato sono evidenti all’interno e all’esterno dell’Hotel dove permangono ancora oggi tracce degli affreschi e dei rilievi bugnati riconducibili alla famiglia dei Filippeschi; ammirarli emoziona gli animi dei più devoti alla storia e agli eventi passati.
L’ Hotel Filippeschi dispone di 15 accoglienti camere: 4 doppie superior, 9 doppie standard, 1 singola, 1 singola economy.
Tutte le camere sono dotate di:
- pavimenti in parquet
- tessuti di pregio
- mobili, accessori ed elementi di arredo scelti con cura e gusto
- mini bar
- telefono
- wifi gratuito
- tv satellitare
- cassaforte
- aria climatizzata e riscaldamento autonomi
- phon e prodotti da bagno
- ciabatte in omaggio
Le camere sono tutte non fumatori.
Su richiesta è possibile aggiungere culle per bambini, e in alcune stanze un terzo e quarto letto a richiesta dell’ospite. Il personale, cortese e disponibile, sarà a tua disposizione per l’intera vacanza e l’atmosfera famigliare ti farà sentire a tuo agio come se fossi a casa tua.
Check In/Out dell’ Hotel Filippeschi
Check in: dalle ore 14:00 alle ore 20:00
Check out: fino alle ore 11:00
Grazie per aver letto la pagina web: Hotel Orvieto – Hotel Filippeschi – Onetcard