Hotel
Orvieto centro
Vicolo di Maurizio, 7
05018 Orvieto (TR)
Tel: +39 0763 341887
Fax: +39 0763 394973
L’ Hotel Duomo è situato a pochi passi, anzi a pochi gradini dal Duomo di Orvieto; perché 15 sono i gradini della scalata che dal vicolo del Maurizio si innalza fino alla Piazza dove imponente e magnifico sorge il celebre monumento. L’albergo è posto all’interno di una palazzina di stile liberty, con linee curve che rievocano ornamenti floreali, e si completa di una dèpendance B&B, molto confortevole, arredata con uno stile più semplice e sobrio, collocata all’interno di un‘edificio di stile più moderno che si trova proprio accanto all’hotel. Gli interni: dalla hall, alle stanze, fino agli arredi sono stati progettati e scelti con la collaborazione di uno fra i più celebri artisti contemporanei di Orvieto, il Maestro Livio Orazio Valentini. Valentini fu pittore, ceramista e scultore attivo in tutto il mondo con le sue esposizioni e collaborazioni con altri artisti. L’albergo è completamente pervaso della sua “presenza” artistica, le sue concezioni estetiche dai colori e dalle forme pieni di vita sono espresse nelle numerosi pitture che impreziosiscono le pareti degli interni, delle stanze, ma che emergono anche, dagli elementi d’arredo come le raffinate lampade in legno da lui stesso disegnate.
L’albergo dispone di 18 eleganti camere, dotate di tutti i comforts e curate in ogni dettaglio per rendere piacevole e confortevole il soggiorno dei vacanzieri; le stanze sono collocate su tre piani, e in ognuna di queste, a seconda del piano di riferimento predomina un colore sulla tappezzeria e sui tendaggi per catturare al meglio la luce esterna: al primo piano il protagonista è il giallo, al secondo l’azzurro, e al terzo il rosso. Ogni camera porta il nome di un’artista che ha contribuito alla realizzazione del Duomo: Angelo da Sangallo, Luigi Maitani, Arnolfo di Cambio, Lippo Memmi e molti altri; cinque di queste sono “Junior Suites”. Tutte le camere, comprese le tre all’interno della dèpendance B&B, sono dotate dei seguenti servizi:
- bagno in marmo
- set di cortesia
- asciugacapelli
- pantofole in omaggio
- aria condizionate
- telefono
- frigo bar
- wi-fi
- tv con antenna satellitare
- aggiunta lettino
- stanze con vista su richiesta
Il prezzo di ogni stanza comprende una ricca prima colazione al buffet disponibile nella sala colazione dell’hotel. Inoltre l’albergo, offre postazioni nel parcheggio privato a pagamento (€ 10,00 per notte).
Check In/Out dell’Hotel Duomo
Check in: dalle ore 14:00 in poi
Check out: fino alle ore 11:30
Grazie per aver letto la pagina web Hotel Orvieto – Hotel Duomo – Onetcard