Agriturismo
Lubriano, a 2,5 Km da Civita di Bagnoregio
Località St.Caterina, 28
01020 Lubriano (VT)
Tel: +39 0761 780451
Fax: +39 0761 780451
Cell: +39 340 8212699 – 340 5672775
www.settimocieloagriturismo.it
La Locanda Settimo Cielo, è un agriturismo dal fascino coinvolgente, immerso nel rigoglioso bosco della campagna laziale, un tempo abitata dagli etruschi. La struttura si affaccia sulla monumentale Valle dei Calanchi, che con le sue creste d argilla frutto della lenta erosione, rappresenta oggi uno dei paesaggi italiani più affascinanti tanto da essere in procinto di essere inserito all’interno del patrimonio dell’Unesco. La posizione dell’agriturismo è favorevole sia per chi ama avventurarsi in escursioni nei sentieri all’interno dei boschi circostanti, sia per chi desidera andare alla scoperta delle tante attrattive culturali che costellano il territorio; infatti la Locanda Settimo Cielo si trova a soli 2,5 km da Civita di Bagnoregio, la celebre “città che muore”, e a pochi km da altre meravigliose località come il Lago di Bolsena e la città di Orvieto.
La Locanda Settimo Cielo propone ai suoi ospiti la possibilità di soggiornare in una struttura dallo stile che mostra una cura totale e minuziosa dei particolari, visibile sia nella scelta del mobilio che in quella dei complementi d’arredo; la volontà dei gentili proprietari è quella di creare ambienti ricercati ed eleganti, con lo scopo di fornire ai propri ospiti delle vere e proprie atmosfere da favola da cui lasciarsi travolgere. La Locanda dispone di 9 stanze matrimoniali con bagno interno, di cui due triple; un ampio salone caratterizzato dalla presenza di antichi utensili e/o attrezzi della vita contadina rivisitati ed trasformati in elementi di arredo; delle sale con camini dove vengono serviti colazioni e brunch. La struttura è circondata da un rigoglioso giardino di 4 ettari in cui sono presenti diverse varietà di erbe aromatiche e numerosi alberi da frutto; immersa nel verde c’è poi una fantastica piscina rivestita in legno che promette di regalare ai suoi fruitori attimi indimenticabili.
CHECK IN /OUT
Check In: dalle ore 12:00 alle ore 20:00
Check Out: dalle ore 10:00 alle ore 11:00
Curiosità
Nell’area centrale del podere è presente un’antica fontana la cui acqua proviene da una sorgente naturale .
La casetta nel Borgo
La stessa proprietà gestisce “La casetta nel Borgo”, una casa vacanza posta in una struttura in tufo, indipendente che si sviluppa su due piani. Al primo piano accoglie un soggiorno con camino in pietra, una cucina corredata di utensili ed elettrodomestici, ed un bagno; al secondo piano invece sono presenti due camere (matrimoniale e doppia con due letti singoli) ed un bagno. La casa è parte di un contesto molto suggestivo perché collocata all’interno dell’antico borgo di Lubriano, e ha una vista panoramica sulla Valle dei Calanchi e sull’ incantevole Civita di Bagnoregio
Servizi nella struttura
Altri servizi
- Pulizie giornaliere
- Fax/Fotocopie
- Non disponibilità di letto aggiuntivo
- Menù per diete particolari (su richiesta)
Un po’ di storia
All’inizio del ‘900, il Principe Boncompagni Ludovisi fece edificare il casale per una famiglia di contadini-mezzadri. Le fondamenta fatte di sassi sono riconducibili ad una preesistente costruzione, probabilmente una torre, andata distrutta dal terribile terremoto del 1695. La Locanda è stata ristrutturata intorno all’anno 2000 nel pieno rispetto dell’architettura e dei materiali originali.